“Libriamoci: giornate di promozione della lettura”
Dall’11 al 16 novembre c’è stata la settimana della lettura in tutte le scuole d’Italia. Il progetto è stato organizzato dal Ministero dell’Istruzione per cercare di stimolare i ragazzi a leggere. Anche la nostra scuola ha aderito a questa iniziativa e durante le attività scolastiche sono state svolte iniziative di lettura ad alta voce per sostenere tra gli alunni la passione di interpretare racconti e storie avvincenti.
I temi dell’edizione di quest’anno sono due: il primo, “ Gianni Rodari: il gioco delle parole, tra suoni e colori” per ricordare il prossimo centenario della nascita che verrà celebrato nel 2020, mentre il secondo ,“Noi salveremo il pianeta”, è un chiaro riferimento all’attualità e al ruolo decisivo delle nuove generazioni nella lotta ai cambiamenti climatici.
Gli alunni della San Giovanni Bosco hanno aderito a questa iniziativa con entusiasmo, realizzando cartelloni, leggendo alcuni passi tratti dal loro libro del cuore e approfondendo la tematica riguardante l’ambiente.
Visualizzazioni: 432 | |
Top news: No | Primo piano: No |