FORUM DEI GENITORI
Responsabile dei progetto: prof.ssa Angelalina Tartaglione
Costituzione Forum dei genitori
Anno Scolastico 2017-2018
Il giorno 26 Ottobre 2017 alle ore 16.30, nella biblioteca della scuola, il Dirigente scolastico Michele Di Martino ha riunito i genitori rappresentanti di classe per la costituzione del Forum dei genitori. Un organismo nato dall’esigenza di rendere la scuola una comunità unita, condivisa, partecipata e responsabile attraverso la creazione di un luogo di confronto e discussione nel quale le famiglie potranno esercitare il loro ruolo consultivo/ propositivo ed esprimere le loro istanze, dare il loro contributo, confrontarsi con i docenti e con il territorio sulle problematiche giovanili, proporre esperienze extracurricolari, contribuendo significativamente e attivamente alla definizione dell’autonomia didattica e culturale della scuola.
Il Dirigente scolastico, constata la validità dell’Assemblea, ha costituito il seggio elettorale per l’elezione a scrutinio segreto del Presidente coordinatore e del Vicepresidente, che è risultato essere così composto:
Hanno proposto la loro candidatura: Flaminio Ivana e Di Cicco Antonella.
Dallo spoglio di n° 50 votanti risultano eletti:
A seguire vengono:
Regolamento Forum dei Genitori
Elezione rappresentanti di classe e costituzione del Comitato Ragazzi
“ Noi… il vostro futuro”
Anno Scolastico 2017-2018
Il giorno 17 ottobre 2017, dalle ore 9.50 alle ore 10.40, sono stati eletti, a scrutino segreto, i rappresentanti di classe con il ruolo di Presidente e Segretario. A seguire, nella biblioteca della scuola, il Dirigente scolastico dott. Michele Di Martino e la responsabile del progetto “Scuola condivisa” prof.ssa Angelalina Tartaglione hanno convocato tutti i rappresentanti di classe per l’insediamento del Comitato ragazzi “Noi…il vostro futuro” e la relativa elezione del Presidente e del Vicepresidente.
Hanno presentato la loro candidatura, offrendo valide motivazioni ed esponendo il programma delle loro presumibili azioni, gli alunni: Loffredo Michele, Paciello Sara, Fabozzi Raffaele, Piazza Assunta, Chiantese Vincenzo, Sagliocco Genny.
Il seggio elettorale è stato costituito dalle alunne Troncone Vittoria (3D) e Pagano Vincenza (3 E).
Dalla votazione effettuata a scrutino segreto sono stati eletti:
Il Dirigente scolastico, dopo aver espresso il proprio plauso ai neoeletti, ha esplicitato all’Assemblea le alte finalità ed i compiti del Comitato. Dipoi la responsabile del progetto ha informato i ragazzi che quest’anno saranno impegnati nella realizzazione di un laboratorio di Cittadinanza attiva e glocale ispirato ai principi dell’economia circolare: ambiente/salute. Tale laboratorio sarà proiettato alla realizzazione delle alte finalità e delle azioni previste dal Partenariato sociale “A piccoli passi”.
Prima di sciogliere la seduta è stato approvato all’unanimità il regolamento del Comitato e delle Assemblee di classe.
Visualizzazioni: 1614 | |
Top news: No | Primo piano: No |