Piano annuale dell'Inclusione 2019-2020

PAI - Piano Annuale di Inclusione

L'istruzione inclusiva non è un optional: è una necessità di base. Dobbiamo porre i nostri concittadini più vulnerabili al centro delle nostre azioni volte a consentire a tutti di vivere meglio

(Androulla Vassiliou, Commissario europeo responsabile per l'Istruzione, la cultura, il multilinguismo e la gioventù)

Come previsto dalla suddetta CM n. 8 prot. 561 del 6.3.2013 del MIUR “Indicazioni operative sulla Direttiva Ministeriale 27 dicembre 2012 – Strumenti d’intervento per alunni con bisogni educativi speciali e organizzazione territoriale per l’inclusione scolastica” la Scuola Secondaria Statale di primo grado "San Giovanni Bosco" di Trentola Ducenta ha elaborato per l'anno scolastico 2019-2020 la propria proposta di Piano Annuale per l’Inclusività (PAI) riferito a tutti gli alunni con BES.

Approvato dal Collegio dei Docenti in data 30 giugno 2020

PIANO ANNUALE DI INCLUSIONE - ANNO SCOLASTICO 2020-2021