T R I N I T Y
(Referenti: prof.sse Rossanna Di Maio, Maddalena Tavassi)
Il progetto offre una occasione di arricchimento e di miglioramento delle situazioni di apprendimento degli studenti che hanno bisogno di una scuola che accolga e faccia crescere le loro curiosità, favorisca lo sviluppo originale delle personalità e delle attitudini, dia strumenti di comprensione e di interazione positiva con la realtà. Esso si inserisce in un contesto di educazione interculturale intesa come processo di consapevolezza degli aspetti culturali caratterizzanti “l’altra civiltà” nonché la nostra e di come questa può venire recepita dall’altro
Obiettivi – Finalità
- Apprendere la lingua inglese in vista di competenze comunicative come costante dell’ intero percorso formativo
- Sviluppare una competenza dialogica interculturale basata sulla conoscenza della comprensione di elementi non solo linguistici , ma anche culturali
Competenze / Abilità
- Sviluppare le abilità linguistiche di_ricezione, interazione, produzione orale al fine di raggiungere un livello avanzato di competenza linguistica
- Mettere in pratica la lingua così come essa usata nella vita reale, in situazioni autentiche utilizzando un vocabolario ricco e differenziato e appropriate strutture grammaticali come supporto ad un corretto modo di esprimersi per affrontare le esigenze comunicative
Contenuti e attività
Abilità e funzioni comunicative relative al livello prescelto del CEFR
Permalink: progetti | Data di pubblicazione: 13/10/2014 |
Tag: Trinity | Data ultima modifica: 14/10/2014 |
Visualizzazioni: 1087 | |
Top news: No | Primo piano: No |
Feed RSS | Stampa la pagina |